Basket, uomini e altri pianeti Ettore Messina

ISBN: 9788896873816

Published:

Paperback

254 pages


Description

Basket, uomini e altri pianeti  by  Ettore Messina

Basket, uomini e altri pianeti by Ettore Messina
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 254 pages | ISBN: 9788896873816 | 9.29 Mb

Ettore Messina è un allenatore che ha segnato la storia della pallacanestro degli ultimi decenni. Dopo una splendida carriera italiana (Bologna e Treviso come club, e la Nazionale), nel 2005 Messina diventa allenatore della corazzata Cska Mosca doveMoreEttore Messina è un allenatore che ha segnato la storia della pallacanestro degli ultimi decenni. Dopo una splendida carriera italiana (Bologna e Treviso come club, e la Nazionale), nel 2005 Messina diventa allenatore della corazzata Cska Mosca dove rimane fino alla stagione 2008-09 vincendo, oltre al campionato nazionale, lEurolega per due volte.

Passo successivo Madrid, due stagioni che terminano con le dimissioni, e poi lapprodo ai Los Angeles Lakers, ovvero il sogno Nba: il basket vissuto a fianco di campioni del calibro di Kobe Bryant. Ma per arrivare a questi risultati, dietro un tecnico capace e preparatissimo ci deve essere un uomo altrettanto grande e con una marcia in più.Questo libro parte dalla stagione appena trascorsa, raccontando retroscena e momenti salienti di un anno indimenticabile.

Oltre a questa storia in filigrana, Messina racconta molto altro: le sue esperienze in Russia e in Spagna a contatto con modi differenti di vivere lo sport, i caratteri e le virtù dei campioni, la quotidianità fatta di aerei e allenamenti in albergo, le Olimpiadi da cronista e il ritorno a Mosca, per una stagione tutta da scoprire.Un libro sul basket ma che a quello non si ferma, in cui si incrociano il sole della California, il gelo di Mosca e i marziani della palla a spicchi.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Basket, uomini e altri pianeti":


teammadcow.com

©2008-2015 | DMCA | Contact us